Type
Location
Event Status
Popularity
Start Time
REGALATI UN SORRISO E TROVERAI PERLE DI GIOIA | Via Antonio Cammelli, 1
Mar 20, 2025 (UTC+1)ENDED
Pistoia
INCONTRI AD OFFERTA LIBERA DI YOGA DELLA RISATA A PISTOIAOGNI TERZO GIOVEDì DEL MESEDALLE ORE 21,00 ALLE ORE 22,15GLI INCONTRI , A CADENZA MENSILE , PROSEGUIRANNO FINO A GIUGNO Sotto la direzione di Elena Pagnini , Teacher certificata Yoga della risata Lo Yoga della risata aiuta a vivere meglio, a superare situazioni difficili, anche di salute, aiutando le difese immunitarie, la gestione del dolore, delle emozioni negative e dello stress, migliorando al contempo socialità e relazioni interpersonali Non è richiesta esperienza nè abilità corporee, solo il desiderio di vivere assieme momenti piacevoli . Non è necessario indossare una tuta, ma sono consigliati vestiti comodi . Lo yoga della risata mira a indurre tramite appositi esercizi il riso e la giocosità in modo che a poco a poco la risata autoindotta possa divenire risata spontanea apportando vera allegria. Lo yoga della risata nasce nel 1995 su intuizione del medico indiano dr. M. Kataria, che osserva come il corpo non riconosce la differenza fra la risata indotta e quella spontanea. I principi ispiratori trovano riscontro nella saggezza e esperienza millenaria propria dello yoga classico , in cui posture adeguate e corretta respirazione sono capaci di influenzare salute ed emozioni , e si definisce yoga appunto per l'utilizzo sapiente del respiro e del diaframma che viene aiutato a sbloccarsi con ripercussioni positive sulla salute.N.B. Lo yoga della risata è simile a un esercizio aerobico e se ne applicano tutte le condizioni.Non serve nessuna particolare accortezza per praticare, se non il desiderio di trascorrere momenti piacevoli. Tuttavia, prima di avvicinarsi alla pratica è bene quindi consultare il medico nei seguenti casi: ernie, problemi cardiaci con dolori al petto e ipertensione fuori controllo, epilessia, ipermania, sanguinamenti, incontinenza urinaria femminile, gravidanza.
Per maggiori info: pistoia@ricostruttorialborgo.it ; tel. 3383863634
Information Source: I Ricostruttori al Borgo -Pistoia | eventbrite
PISTOIA MAGIC OFF | Artevaria Forum
Mar 23, 2025 (UTC+1)ENDED
Pistoia
Pistoia Magic Off è una pillola di meraviglia che nasce per dare continuità al progetto di Pistoia città della magia. Sul palco si alterneranno le grandi illusioni di Tiziano Cellai, campione italiano di magia, l’esilarante magia del Mago Leo, dedicata ai più piccoli, e la narrazione di Francesco Micheloni che terrà insieme il tutto, in perfetto stile Pistoia Magic. Una data zero con i tre storici membri del cast di Pistoia Magic - Lo spettacolo di magia di Pistoia, che porteranno in scena stili molto diversi tra loro, ma che con le giuste parole si scoprono complementari, per cento minuti di impossibile, dedicati alla famiglia, che vi lasceranno senza parole. L'evento è realizzato grazie al contributo di Pistoia Casa, Vannucci Piante, Studi Medici Dynamo e Antologia Viaggi.
Information Source: ARTEVARIA FORUM | eventbrite
Hildegard Von Bingen | Via Antonio Cammelli, 1
Mar 30, 2025 (UTC+1)ENDED
Pistoia
Domenica 30 marzo
ore 10,30-17,30 con pausa pranzoStudiamo assieme la musica e i canti di Santa Ildegarda.La giornata sarà dedicata allo studio ed esecuzione di vari brani, tratti dal repertorio di inni, antifone, responsori e sinfonie di Hildegard Von BingenPrevisto apprendimento dei rudimenti di lettura dei neumi . Non si richiede una specifica preparazione musicale; si consiglia tuttavia un ascolto preventivo del repertorio, per facilitare l'approccio con una musica tanto lontana nel tempo Materiale fornito: fotocopie dei brani in programma Possibile il pasto in sede con piccolo contributo aggiuntivo Si consiglia abbigliamento comodo PREVISTO CONTRIBUTO SPESE ORGANIZZATIVE A cura di Giuliana Menchini, maestra di canto, pianoforte, metodo funzionale Giuliana Menchini è maestra di canto, pianoforte, insegnante metodo funzionale. Ha iniziato a studiare canto dopo il diploma in pianoforte. Ricercatrice entusiasta del fenomeno vocale e musicale ha studiato e collaborato con vari maestri, fra i quali S.Wilfart e Y.Barthelemy. Si forma con il Metodo Romhert (2001). Con E.Roze e D.Formigny, monaci a S.Antimo , ha cantato gregoriano per 20 anni. In questo periodo, sotto la direzione di L.Picotti , la guida dei monaci, e del soprano U.Wurdack ha affrontato oltre al repertorio gregoriano la polifonia fino al '500 eseguendo i Vespri di Monteverdi ad Assisi(2009). Nel contempo ha lavorato come maestro collaboratore per cantanti, per lezioni, concerti, spettacoli e continuato a suonare il pianoforte con passione: negli ultimi anni ha ideato e realizzato spettacoli in cui la poesia e la musica si incontrano. Da molti anni canta Hildegard, figura straordinaria la cui esperienza è tutt'oggi valida ed ispirante, ritenendo il canto una forma di preghiera e di aiuto per la vita. PREVISTO CONTRIBUTO SPESE ORGANIZZATIVE info: pistoia@ricostruttorialborgo.it
Information Source: I Ricostruttori al Borgo -Pistoia | eventbrite